Cos’è? Cambierà la nostra vita? Cosa c’entra con Montecchio?
Per rispondere a queste domande, la Comunità Energetica Ovest Vicentino ha organizzato un ciclo di incontri gratuiti e aperti a tutti, con esperti di settore che ci guideranno tra scienza, tecnologia e sfide sociali.
Il primo incontro “Cambiamenti Climatici e transizione energetica” sarà sabato 15 marzo alle ore 17.00 presso GT Trevisan macchine utensili via Cordellina 102 Sovizzo.
Avremo con noi Marco Giusti, direttore Ingegneria e Ricerca di AGSM AIM spa, docente a contratto UNIVERSITA’ di VERONA, scout di formazione, attivista per passione e autore del libro “L’urgenza di agire: perché e come abbandonare rapidamente le fonti fossili”. Dialogheremo sulla transizione energetica e apriremo un dialogo per districarsi tra l’informazione/disinformazione dilagante. Dopo l’incontro ci sarà un aperitivo per continuare la discussione in modo conviviale! 🍸
🔸 29 marzo | Corte delle Filande, Montecchio Maggiore – Le risorse per la transizione energetica con Gianluca Ruggieri
🔸 12 aprile | Villa Cordellina, Montecchio Maggiore – Il futuro delle energie rinnovabili con Stefano Fracasso
🔸 24 maggio | Villa Cordellina, Montecchio Maggiore – La negazione ecologica: perché facciamo finta di nulla? con Paolo Vidali
🔸 5 giugno | Chiosco Parkè No?, Montecchio Maggiore – La mobilità del futuro con Mario Grosso
Per info cerovestvicentino@gmail.com oppure 379.2356602
___
Eventi proposti da:
La Comunità Energetica Ovest Vicentino in collaborazione con le cooperative sociali Eco Rinascere, Papa Giovanni XXIII, Cooperativa ’81, Mamre, Piano Infinito, il Comune ed i cittadini di Montecchio Maggiore, GT Trevisan macchine utensili, Ipab la Pieve, Confcooperative, Banca delle Terre Venete e la CER Energia per la Comunità.