Skip to main content

A drop of investment, waves of impact

Starkmacher Impact GmbH è un’impresa orientata al sociale che basa la propria attività sull’idea di produrre un impatto positivo creando un nuovo valore economico, ecologico e sociale.
Svolge attività di supporto, project management e consulenza ad organizzazioni e imprese nella realizzazione di progetti di impatto economico, ambientale, culturale.

Negli ultimi 15 anni il team di Starkmacher Impact ha costruito e realizzato progetti educativi e di sviluppo, anche se principalmente nel settore non-profit e con finanziamenti pubblici.

Ritenendo tutto ciò non sufficiente, ora si stanno concentrando su progetti che sono rigenerativi e resilienti: progetti a impatto generativo che sopravvivono da soli in modo sostenibile, che possono sfruttare sovvenzioni e sussidi pubblici ma non completamente dipendono da loro.

Il progetto

Starkmacher Impact offre al progetto la selezione ed il controllo di caffè ed altri prodotti esclusivamente coltivati nei paesi Brasile, Colombia, Honduras, Indonesia, Filippine, Vietnam, Cina, Myanmar, Ethiopia.

La vision

Costruire un mondo più equo, sano e fraterno. A tal fine, lavoriamo per implementare nei nostri progetti ciascuno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) stabiliti dalle Nazioni Unite.

Il suo obiettivo, incentrato sul concetto di empowerment, è da una parte quello consentire ad altre
organizzazioni di sviluppare e implementare progetti di impatto sociale, dall’altra è offrire ad esse formazione, strumenti e opportunità, il tutto nell’ottica di una sostenibilità integrale. La pratica di Starkmacher Impact non è orientata al profitto, bensì gli utili sono investiti in progetti che generano valore sociale, ecologico ed economico, e che perseguono i 17 SDG delle Nazioni Unite.

La vision: a fair living e il city making

City Campus riflette la necessità di creare una città accogliente, dove l’accento è posto sul “fair living” e sulla promozione della coesione sociale.
Per questo la volontà è di dare vita a un progetto su alcuni valori che crediamo semplici e essenziali: ospitalità, cibo, cultura, energia, finanza, mobilità sostenibile.

City Campus rientra nelle attività definite dalla letteratura come pratiche partecipative (city making) e di dialogo sociale. In merito, la letteratura suggerisce che la partecipazione attiva dei cittadini e degli stakeholder è fondamentale per affrontare i problemi ambientali e sociali attuali.

Ciò implica la necessità di coinvolgere la comunità nella definizione delle soluzioni e nel processo decisionale. Inoltre, la letteratura sottolinea l’importanza di utilizzare la tecnologia per migliorare il coinvolgimento dei cittadini e rendere più efficace la partecipazione

Contatti e Social

info@starkmacherimpact.co
+49 621 39739682